CHI SIAMO

CHI SIAMO

La Scuola di Danza Abruzzese più premiata di sempre, tra le migliori realtà nella scena coreutica nazionale riconosciuta da anni a livello Internazionale, Professione Danza Pescara, nasce nel Settembre 2011 dall’idea della direttrice Michela Sartorelli di creare un centro d'eccellenza per dare, ai giovani allievi, la possibilità di studiare danza a Livello Professionale per poi essere inseriti nel mondo lavorativo.

La scuola fonda la sua proposta didattica sulla Danza Classica, materia imprescindibile ed essenziale per la formazione tecnica di base, a cui vengono affiancate le discipline Contemporanee e le materie di tecnica di supporto che arricchiscono e completano il percorso di progressiva valorizzazione del talento, fornendo gli strumenti per una crescita completa , secondo i modelli di riferimento dell'attuale mondo del balletto, coerentemente con l'attuale richiesta di versatilità da parte delle maggiori compagnie internazionali.

Il centro si avvale di un Comitato Direttivo che gestisce le varie attività e i programmi didattici.

Il  Corpo Insegnanti e collaboratori è tra i migliori a livello internazionale.
I Docenti sono tutti professionisti qualificati, diplomati presso le migliori Accademie Internazionali, Coreografi riconosciuti e Direttori di Compagnia.

La Scuola arricchisce la proposta formativa organizzando con regolarità, durante l’intero anno accademico, laboratori pratici e incontri teorici con partner europei e ospiti internazionali, questo per raggiungere obiettivi in linea con i criteri di selezione professionale odierni.

Molti sono gli allievi che provengono da fuori città per studiare nel nostro centro, questo a conferma della qualità del lavoro svolto e dalle opportunità professionali che si aprono con un'ottima formazione.

La scuola è un punto di riferimento per tutti coloro che intendono intraprendere la professione del danzatore, dell’insegnante ed anche per tutti i bambini che a livello amatoriale si avvicinano a questa splendida forma d'arte.

Il percorso formativo prevede innanzitutto i corsi di pre-danza per avvicinare i più piccoli all’apprendimento naturale del ritmo e del movimento, e successivamente i corsi propedeutici, percorsi formativi con nozioni tecniche di base, adatti ad introdurre i giovanissimi ai corsi accademici.

Gli allievi sostengono esami di passaggio alla fine dell’anno accademico direttamente presso la sede della scuola di fronte ad una commissione formata da docenti interni ed esterni.

Inoltre in sede si sostengono gli esami della Royal Academy of Dance RAD con esaminatori provenienti direttamente dalla sede di Londra.

La scuola partecipa a numerosi concorsi, tra i più prestigiosi a livello Internazionale, ottenendo sempre grandissimi risultati, questo per dare la possibilità agli allievi, oltre che di esibirsi e mettersi alla prova, di essere visionati da Giurie composte da Direttori di Accademie e Compagnie da cui potrebbero ricevere borse di studio e ammissioni.

I ragazzi vengono seguiti nel loro percorso è guidati verso quella che è la strada più adatta a loro, audizioni per accademie nazionali ed internazionali o audizioni in compagnia per entrare direttamente nel mondo del lavoro.

SI ACCEDE AI CORSI PROFESSIONALI SOSTENENDO UN'AUDIZIONE.

LA SEDE

La scuola si avvale di una struttura di 850 m2 con ampio parcheggio, ed è composta da 3 sale danza, ampi spogliatoi con docce, aula didattica e studio, sala proiezioni, aree ricreative e spazi ristoro. Le sale danza prendono il nome da altrettante personalità fondamentali nel mondo della danza: la sala Blasis di 130 m2, la sala Cecchetti di 80 m2, la sala Vaganova, punto di forza della struttura con i suoi 210 m2. Le sale sono dotate di pavimento rialzato ed elastico professionale.

Professione Danza Pescara
5.0
Based on 19 reviews
powered by Google
Mauro Emme
Mauro Emme
05:04 02 Jun 20
Accademia di danza fantastica e pluripremiata. La maestra è superlativa.
aria WGF
aria WGF
17:12 10 May 20
Mi sembra molto bella e “gentile” , dato che ci dovrò andare io (si, ho 10 anni va bene?🙄😅) mi sembra... perfetta ma dovrò valutareleggi di più
annalisa Mancinelli
annalisa Mancinelli
21:24 23 Jan 20
La professionalità di questa splendida scuola non limita tutto l'amore, l'impegno e la serietà che Massimo e Michela... ci mettono per portare ogni singolo allievo al proprio massimo. Ormai per me professione danza è una Seconda casa e la mia squadra la mia seconda famiglia❤️leggi di più
Valentina Limongi
Valentina Limongi
15:09 08 Jan 20
Scuola di grande professionalità
Claudio Di Pasquale
Claudio Di Pasquale
10:26 18 Oct 19
Scuola di elevato livello, professionalità e competenza. La direttrice, nonchè insegnante di classico Michela... Sartorelli, ha sempre un occhio attento alla crescita dei ragazzi, infatti ad affiancarla, ci sono docenti di elevata formazione che si occupano delle altre discipline. I ragazzi vengono fatti partecipare a concorsi di elevato livello, tipo lo Yagp e partecipano a stage con insegnanti delle varie accademie italiane ed europee. Tutto è incentrato sulla crescita professionale dei ragazzi, infatti alcuni lavorano già in compagnia, altri studiano in accademie prestigiose. Nostra figlia, dopo un percorso in questa scuola, ora è stata ammessa alla Accademia di Danza alla Scala di Milano, per il proseguo degli studi. Consiglio vivamente di andare a vedere di persona la scuola per rendersi conto delle enormi potenzialità.leggi di più
manuela d'ancona
manuela d'ancona
16:04 24 Jun 19
Professionalità, serietà, competenza, apertura verso tutto quello che può essere utile alla crescita professionale... dei ragazzi (stage, concorsi, partecipazioni ad eventi ). I maestri sono eccezionali sia dal punto di vista professionale che umano, trasmettono ai ragazzi la propria passione e i valori del sacrificio e del lavoro che viene ricompensato dagli eccellenti risultati ottenuti. Un mondo completamente diverso dalle solite scuole di danza. Consiglio assolutamenteleggi di più
Daniela riso
Daniela riso
12:14 16 Jul 18
Grazie per la professionalità e l' amore che trasmettete ai nostri figli. Qui con voi mia figlia ha ripreso la voglia... di danzare e ha recuperato l ambizione e l amore per la danza. Non smetterò mai di ringraziare e di parlar bene di " PROFESSIONE DANZA" . Solo chi ha amore e rispetto, riesce a far sì che tanti ragazzi prendano il volo, per seguire i loro sogni.leggi di più
Altre recensioni